Dopo 2 anni, Cantine Lizzano riapre ufficialmente le porte a chi vuole scoprire i luoghi dove nasce il vino e lo fa con una vera e propria festa.
Dalle 10 alle 18 dei due giorni, la Cantina si trasformerà in una piazza di festa, dove i visitatori potranno visitare gli spazi di Cantine Lizzano e assaggiare i suoi vini ma potranno anche trascorrere una giornata di festa tra street food in chiave local, pizzica e musica, visitare il mercatino artigianale e gustare prodotti caseari preparati al momento.
Cantine Aperte, evento organizzato dal Movimento Turismo del Vino in tutta Italia e che quest’anno celebra i 30 anni, sarà anche il momento per far scoprire ai partecipanti la bellezza e la storia di Lizzano.
In collaborazione con la Pro Loco locale e con il Museo Civico della Paleontologia e dell’Uomo di Lizzano, sarà possibile partecipare a visite guidate per le vie del borgo e visitare il museo che raccoglie importanti testimonianze della storia, non solo locale, dell’uomo.
Le visite partiranno dalla Cantina alle 10:30 e alle 16:30 di sabato e domenica.
Cantine Lizzano ha pensato anche ai più piccoli.
Durante la giornata sarà previsto un angolo giochi per i bambini, dove potranno giocare in tutta sicurezza mentre i genitori visitano la Cantina e degustano i vini.
“Siamo felici di aprire di nuovo la nostra Cantina a chi vuole trascorrere con noi una giornata di festa, a chi vuole scoprire la nostra storia e i nostri vini. Ci fa piacere, inoltre, trasformare queste giornate di festa in un’occasione per far conoscere al maggior numero di persone la nostra Lizzano e le bellezze che questo territorio conserva. Vorremmo che questi due giorni fossero un invito a trascorrere sempre più tempo in questo angolo vero di Salento”, ha dichiarato la Presidente Rita Macripò.
Per visualizzare il programma completo: https://bit.ly/CANTINE_APERTE_2022
Per info e prenotazioni: 099 9552013 – segreteria@cantinelizzano.it
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!