Maruggio – Si è tenuta sabato 30 aprile la serata conclusiva con la premiazione dei lavori per il progetto “MARUGGIO NO SLOT” promosso dall’Azione Cattolica di Maruggio con la collaborazione dell’Istituto comprensivo Del Bene e l’ Amministrazione comunale.
Gli alunni di quarta e quinta primaria, prima seconda e terza secondaria di I grado hanno prodotto dei lavori pittorici, slogan e poesie sull’ argomento della ludopatia, una piaga sociale presente anche nel nostro territorio.
I lavori sono stati esposti nella mostra nel Chiostro del comune di Maruggio, tutti i visitatori hanno potuto esprimere la propria preferenza, inoltre domenica i lavori sono stati visionati dalla giuria di qualità formata dal dirigente scolastico dell’ Istituto comprensivo T. del Bene di Maruggio prof. Salvatore Renna , dal sindaco Alfredo Longo , dal parroco Don Antonello Prisciano, dall’assessore ai servizi sociali Stefania Moccia, dall’ arch- Aldo Summa e dal presidente di Azione cattolica Maruggio Giuseppe Caraccio.
La serata si è conclusa con conferenza sul tema della ludopatia e la premiazione dei ragazzi.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!