SAN GIORGIO IONICO – Nella tarda serata di ieri, militari del Nucleo di Polizia Tributaria di Taranto, nell’ambito di un’attività di controllo finalizzata al contrasto dei traffici illeciti, hanno notato un’autovettura sospetta nei pressi di una piazza del Comune di San Giorgio Ionico (TA), il cui conducente appariva in atteggiamenti fortemente sospetti.
Fermato l’automezzo, D.S.C., quarantaseienne tarantino, già noto alle Forze dell’Ordine per precedenti specifici in materia di stupefacenti, alle incalzanti domande dei Finanzieri rispondeva manifestando inequivocabili segni di nervosismo, che inducevano i militari ad approfondire l’attività di controllo.
Ogni dubbio veniva fugato dall’entrata in azione dell’unità cinofila antidroga che, grazie al suo formidabile fiuto, consentiva il rinvenimento di 6 panetti contenenti complessivamente oltre 3 kg. di eroina, abilmente nascosti nel cofano posteriore del veicolo, sotto la ruota di scorta.
La sostanza stupefacente, l’autovettura e due telefoni cellulari in possesso del predetto D.S.C. sono stati sottoposti a sequestro, mentre il responsabile è stato tratto in arresto per il reato di “traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti” ed associato alla locale casa circondariale.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!