lunedì 25 Novembre, 2024 - 9:38:27

SAN GIORGIO IONICO: Lavoro nero. Denunciate 2 persone dai Carabinieri.

Ieri pomeriggio, i Carabinieri della Compagnia di Martina Franca, coadiuvati dai colleghi del Nucleo Ispettorato Lavoro, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati nell’ambito della sicurezza.

Tra le attività svolte, i militari, hanno effettuato l’ispezione a due imprese commerciali del centro abitato, controllando n. 11 lavoratori e, denunciando due imprenditori fatta salva la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva, per presunte responsabilità in relazione a violazioni al Testo Unico sulle norme relative alla salute e sicurezza dei lavoratori.

In particolare, non avrebbero redatto i documenti di valutazione dei rischi e impiegato lavoratori senza regolare assunzione.

Nel medesimo contesto, sono state comminate, inoltre, sanzioni per un importo di circa per 20.400,00 euro.

Sul territorio, invece, sono stati controllati vari veicoli e numerose persone, accertando 7 violazioni al Codice della Strada

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Ingresso Stazione Torpediniere Taranto

A Taranto 400 posti auto gratuiti per tutte le festività natalizie e l’inizio dei saldi

Da Santa Cecilia sarà possibile, grazie alla disponibilità della Marina Militare, parcheggiare l’auto gratuitamente fino …