venerdì 27 Dicembre, 2024 - 16:24:48

San Marzano di San Giuseppe, arrestati due fratelli avevano in casa oltre 1kg di hashish

Nell’ambito dell’attività di prevenzione e repressione posta in essere da parte del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto, finalizzata tra l’altro al contrasto del fenomeno legato alla diffusione delle sostanze stupefacenti e psicotrope soprattutto nelle zone caratterizzate da una significativa presenza di piazze di spaccio, è stato organizzato un servizio mirato nel Comune di San Marzano di San Giuseppe, dove era emersa, da attività informativa e di osservazione, la presenza di soggetti dediti al traffico di stupefacenti, sia al dettaglio che all’ingrosso.

Durante lo svolgimento delle attività, i militari, con l’ausilio dei colleghi di San Marzano e del Nucleo Cinofili di Modugno, hanno effettuato una serie di perquisizioni in alcune abitazioni, traendo in arresto in flagranza due fratelli rispettivamente di 34 e 29 anni del posto, già noti alle Forze di Polizia, ritenuti responsabili presumibilmente di “detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti” e “detenzione abusiva di munizionamento”.

In particolare, i predetti sono stati trovati complessivamente in possesso di:

· nr. 7 involucri contenenti sostanza stupefacente del tipo hashish, del peso di gr. 19,3;

· nr. 11 panetti termosaldati contenenti sostanza stupefacente del tipo hashish, del peso di kg. 1,23;

· nr. 16 proiettili cal.7,65.

Lo stupefacente sequestrato sarà sottoposto ai prescritti accertamenti presso il dipendente Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto, mentre i proiettili, ugualmente sequestrati, saranno versati presso l’ufficio corpi di reato del Tribunale jonico.

Gli arrestati, su disposizione del Pubblico Ministero di turno presso la Procura ionica, sono stati quindi associati presso la Casa Circondariale di Taranto.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

alla scoperta del primitivo di manduria 031

Un anno di successi per il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria

Nel 2024: 38 eventi internazionali, 120 ispezioni, 4 corsi di formazione e attività di incoming …