Dopo l’edizione “zero” di Ottobre 2018, Nata dall”idea di Antonio Baio & Francesco Pastorelli e spinta dalla concitata partecipazione di tanti appassionati
del mondo della musica popolare provenienti da tutto il Salento, siamo a confermare questo evento a renderlo un appuntamento che ci auspichiamo diventi annuale e imperdibile.
La festa delle Musiche Popolari nasce infatti, dall’esigenza di creare un luogo d’incontro e di divertimento di scambio culturale, per tutti coloro i quali amano la cultura popolare, la musica tradizionale, il ballo, e la condivisione di tutte le tradizioni del Sud raccogliendo un po’ l’eredità della decennale Festa di Musica Popolare di Maruggio, che oramai a malincuore non è più confermata.
Il territorio Tarantino si conferma culla di unione tra basso Salento e regioni meridionali e il team di #FestaDelleMusichePopolari composto da Antonio Baio, Francesco Pastorelli, Maikol Argentina, Giuseppe Giumentaro Anna Sciurti Deborah Bisci Ilaria Lonoce Giuseppe Todisco e Sabrina Sicara.
INVITA TUTTI
i protagonisti, appassionati, fruitori di Musica Popolare ad una vera e propria
FESTA
colorata dalla musica dal vivo, suonata liberamente da chiunque volesse partecipare portando con se il proprio strumento musicale, la propria Voce, la Danza e tanta voglia di divertirsi.
Proprio come le feste da ballo di un tempo, ci si potrà divertire a ritmo di Pizzica Pizzica, stornellate e quadriglie e tutto ciò che Voi, Principali protagonisti vorrete proporre e condividere con tutti noi.
Il nostro invito è esteso a Musicisti Pugliesi Calabresi, Campani, Lucani e tutti coloro che vorranno raggiungerci.
VENERDI 22 Febbraio 2019
Presso
– Ristorante Pizzeria “Le Mie Regine” –
Via Raffaele Lonoce, San Marzano di S.G. (Ta)
INGRESSO LIBERO
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!