mercoledì 08 Gennaio, 2025 - 7:11:57

Sanremo 2023, Giuseppe Guida: “Io c’ero”. Il toto Sanremo con i volti dei possibili vincitori intagliati sulle angurie

Sanremo 2023, il toto Sanremo di Giuseppe Guida

Una grande sorpresa ha accolto il pubblico sanremese: il campione del mondo di intaglio thailandese, Giuseppe Guida, presente nella Città dei Fiori con il suo particolare pronostico sui vincitori del 73° Festival della canzone italiana.

Secondo il nostro concittadino Giuseppe,  i primi tre vincitori saranno Mengoni, Giorgia e Ultimo. La particolarità  del suo “toto Sanremo 2023”  è la presentazione dei volti dei “vincitori” scolpiti sulle angurie. Particolarità che ha fatto di Giuseppe uno dei protagonisti del pubblico fuori dal teatro Ariston.

«“Siate folli”. – ha chiosato il campione –  Proprio due giorni prima dell’inizio del Festival di Sanremo, ho ideato una follia ad hoc! Sono partito dalla mia amata Puglia per calcare il terreno tanto gettonato e commentato del momento! Sono qui da poche ore – commenta Giuseppe – ed ho già partecipato a svariate interviste, come Casa Sanremo, Fatti Tuoi, Super J canale 16, Reporter Per Caso, TG1, canali privati ed altre emittenti che sono in programma in questi giorni ed ore.

Vi ricordate il famoso video in cui mostravo i 3 ipotetici finalisti di Sanremo sui cocomeri? Bene! Li ho portati direttamente qui a Sanremo, con l’aggiunta di 6 piccoli meloni ritraenti Amadeus, da me chiamati “Sanremini”. Non vi nego che l’emozione è tanta, come la gente che insiste a scattare foto ricordo con me! Arriveranno anche altre sorprese  nelle prossime ore».

E le sorprese non sono mancate. Da Sanremo a Roma e lo si incrocia tra il pubblico in una diretta alle 3 del mattino di Viva Rai2! con Fiorello.

«Buongiorno a tutti dopo aver fatto un lungo viaggio dalla Puglia a Sanremo ed essere stato intervistato più volte da emittenti private e nazionali, ieri sera sono partito per Roma per partecipare al dopo festival di Fiorello.
Fiorello e Biggio molto disponibili, hanno apprezzato tanto, a tal punto da avviare una diretta per mostrare il pubblico presente, ho colto l’occasione per presentare il prossimo ipotetico vincitore del festival con al suo fianco il “sanremino” di Amadeus entrambi scolpiti su dei cocomeri».
Cosa dire? Perché Sanremo è Sanremo!

 

Facebook Comments Box

Notizie su Fernando Filomena

Fernando Filomena
Direttore della testata on-line La Voce di Maruggio web development e giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei giornalisti e pubblicisti dell’ Emilia Romagna. Iscritto all'Associaziaone Stampa Reggiana“G. Bedeschi”. La sua occupazione principale è quella di responsabile di procedure informatiche nel settore giurilavoristico. Ha creato SosPaghe.it, sito privato di informazione sulle novità in materia di lavoro molto apprezzato a livello nazionale dagli addetti ai lavori. Attualmente vive e lavora a Reggio Emilia ma conserva un forte legame con la sua Terra dove torna ogni volta che gli impegni di lavoro glielo consentono, questa testata giornalistica ne è la prova. E’ stato per lunghi anni webmaster della testata on-line La Voce di Manduria fondata insieme a Nazareno Dinoi direttore e giornalista pubblicista dove ancora oggi conserva un grade legame di amicizia.

Leggi anche

Astragali e dadi Museo archeologico nazionale di Taranto

Al Museo archeologico nazionale di Taranto le feste si concludono in bellezza. Domenica 5 gennaio ingresso gratuito

  Lunedì 6 gennaio visita tematica dedicata a giochi e giocattoli nel mondo antico Domenica …