Sanremo 2023, il toto Sanremo di Giuseppe Guida
Una grande sorpresa ha accolto il pubblico sanremese: il campione del mondo di intaglio thailandese, Giuseppe Guida, presente nella Città dei Fiori con il suo particolare pronostico sui vincitori del 73° Festival della canzone italiana.
Secondo il nostro concittadino Giuseppe, i primi tre vincitori saranno Mengoni, Giorgia e Ultimo. La particolarità del suo “toto Sanremo 2023” è la presentazione dei volti dei “vincitori” scolpiti sulle angurie. Particolarità che ha fatto di Giuseppe uno dei protagonisti del pubblico fuori dal teatro Ariston.
«“Siate folli”. – ha chiosato il campione – Proprio due giorni prima dell’inizio del Festival di Sanremo, ho ideato una follia ad hoc! Sono partito dalla mia amata Puglia per calcare il terreno tanto gettonato e commentato del momento! Sono qui da poche ore – commenta Giuseppe – ed ho già partecipato a svariate interviste, come Casa Sanremo, Fatti Tuoi, Super J canale 16, Reporter Per Caso, TG1, canali privati ed altre emittenti che sono in programma in questi giorni ed ore.
Vi ricordate il famoso video in cui mostravo i 3 ipotetici finalisti di Sanremo sui cocomeri? Bene! Li ho portati direttamente qui a Sanremo, con l’aggiunta di 6 piccoli meloni ritraenti Amadeus, da me chiamati “Sanremini”. Non vi nego che l’emozione è tanta, come la gente che insiste a scattare foto ricordo con me! Arriveranno anche altre sorprese nelle prossime ore».
E le sorprese non sono mancate. Da Sanremo a Roma e lo si incrocia tra il pubblico in una diretta alle 3 del mattino di Viva Rai2! con Fiorello.