SAVA – Un 55enne di San Marzano di San Giuseppe (Ta) è stato arrestato dai carabinieri per violenza sessuale su persona in condizioni di inferiorità psichica. I militari della stazione di Sava, agli ordini del maresciallo Quaranta, gli hanno notificato stamane l’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dall’ufficio gip di Taranto. M.V., queste le iniziali dell’arrestato, lavorava come collaboratore scolastico nell’istituto di Sava frequentato dalla sua vittima diciassettenne.
Alla fine del mese di marzo scorso, a seguito di una segnalazione pervenuta dal personale scolastico, i carabinieri della locale stazione avviavano un’attività di indagine al fine di accertare la veridicità di alcuni fatti raccontati da una studentessa alle sue compagne di classe. Le situazioni descritte riguardavano una frequentazione intrattenuta dall’allieva, che versa in condizioni di inferiorità psichica, con un uomo impiegato presso l’istituto il quale avrebbe indotto la minore a compiere atti sessuali.
Venuti a conoscenza dei fatti, i militari riuscivano, attraverso un’indagine complessa e delicata, a raccogliere indizi di colpevolezza a carico del collaboratore scolastico, identificando così il presunto adescatore.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!