mercoledì 30 Ottobre, 2024 - 20:52:19

SAVA: CACCIA CON ARMA RUBATA. ARRESTATO DAI CARABINIERI

foto 2

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio predisposti dal Comando Provinciale di Taranto, finalizzati al contrasto dei reati in genere, la scorsa mattina, i Carabinieri della Stazione di Sava, coadiuvati dal personale del presidio di Taranto del Nucleo Regionale di Vigilanza Ambientale di Bari, hanno arrestato un 60enne del posto, presunto responsabile di porto e detenzione abusiva di armi, ricettazione e porto ingiustificato di armi ed oggetti atti ad offendere.

I Carabinieri, pattugliando le zone periferiche del comune jonico, hanno notato l’uomo, munito di un fucile, aggirarsi in un appezzamento di un terreno. Immediatamente identificato e controllato, i militari dell’Arma hanno accertato che il 60enne avrebbe esercitato l’attività di caccia senza alcun titolo autorizzativo e con il fucile da caccia, poi, risultato oggetto di furto, tempo addietro, in un comune limitrofo. Pertanto, il 60enne è stato condotto presso gli uffici della locale Stazione per ulteriori accertamenti e dove gli è stata sequestrata l’arma.

L’uomo, fatta salva la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva di condanna, al termine delle formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato condotto presso la sua abitazione in regime degli arresti domiciliari.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

elicaincidente

Sub travolto da motoscafo a Campomarino di Maruggio: 40enne in prognosi riservata

Campomarino di Maruggio, 30 ottobre – Un grave incidente in mare ha scosso le acque …