Dopo il successo delle precedenti edizioni, con i ricavi della vendita del libro, i curatori hanno deciso di indire il quarto concorso letterario dedicato alla memoria di Stefano, scegliendo come tema “la vicinanza del lontano, legami solidi in un mondo liquido”: tantissimi gli elaborati arrivati da ogni parte d’Italia, che hanno reso difficile il lavoro della commissione giudicatrice.
Domenica dunque la cerimonia di premiazione dei racconti giudicati migliori e le letture dell’attore Giorgio Consoli a concludere la serata con le parole di Stefano, nato in Valcamonica e legato da un rapporto forte con Sava e con la Puglia.
Lo scopo di questo concorso è promuovere la passione ed il talento letterari, suscitare spunti di riflessione (collettiva e non) e ricordare Stefano attraverso i suoi ideali: la voglia di scrivere per scavare dentro di noi e trovare sentimenti ,emozioni per mettere in relazione luoghi e persone che hanno la necessità di ritrovarsi nella propria umanità.
Appuntamento per domenica alle 19 presso il frantoio ipogeo di Piazza Spagnolo Palma a Sava: per maggiori informazioni consultare il sito http://www.zeroazero.com/
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!