martedì 24 Dicembre, 2024 - 0:49:09

Sava. Controlli nell’ambito della vendita di prodotti alimentari. Due denunce per vendita di prodotti ittici in cattivo stato di conservazione

I carabinieri della Stazione di Sava hanno denunciato in s.l., per vendita di sostanze alimentari in cattivo stato di conservazione, un 75enne e 37enne, entrambi taranti e rispettivamente padre e figlio.

I militari, durante un mirato servizio finalizzato ai controlli sulla tracciabilità e la corretta conservazione dei prodotti alimentari facilmente deperibili, hanno sorpreso i predetti che, all’interno del mercato settimanale allestito presso l’area mercatale del Comune di Sava, senza alcuna autorizzazione ed in violazione della normativa sanitaria vigente, erano intenti nella vendita di circa 10 kg. di prodotti ittici privi di documentazione attestante la tracciabilità.

La merce, in cattivo stato di conservazione, è stata sottoposta a sequestro e successivamente conferita a ditta autorizzata allo smaltimento come disposto dal personale sanitario dell’ASL di Taranto, Dipartimento di Prevenzione Servizio Veterinario Area B di Manduria, intervenuto sul posto a per la parte di competenza.

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

alla scoperta del primitivo di manduria 031

Un anno di successi per il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria

Nel 2024: 38 eventi internazionali, 120 ispezioni, 4 corsi di formazione e attività di incoming …