giovedì 09 Gennaio, 2025 - 19:20:22

Sava, domenica 7 marzo appuntamento con l’African Party

Accoglienza, integrazione e fratellanza.
Nel segno di questi valori, su iniziativa del circolo Arci Calypso, insieme ai circoli Arci di Grottaglie e Maruggio, A.P.S Babele, Associazione Salam e i centri SPRAR di Manduria, Avetrana e Maruggio, Domenica 7 Aprile, a partire dalle ore 17.00, Sava ospita l’African Party, un progetto realizzato dal producer Francesco “Don Ciccio” Grassi, pioniere della black music in Italia e general manager dell’etichetta Love University Records.
Obiettivo principale di questo progetto è quello di unire ragazzi italiani e stranieri nel dancefloor al suono incalzante e tutto da ballare dell’afrobeat, in una vera e propria festa dell’integrazione e dell’accoglienza.

Location prescelta per l’evento, il Lab Ex Macello, dove si esibiranno diversi artisti, in grado di fare della musica e della danza uno strumento efficace di sensibilizzazione per affrontare temi cari anche ad Arci.

Protagonisti della serata, oltre a Don Ciccio, saranno Congo (DJ/Italia) e Les Enfants Benis d’Afrique (Dancer Crew/Costa d’Avorio). L’evento sarà impreziosito da uno stage di danze africane moderne, bancarelle di artisti dell’handmade e da degustazioni di piatti tipici africani, preparati dai ragazzi residenti negli SPRAR di Maruggio e Avetrana.

Appuntamento con l’African Party è, dunque, Domenica 7 Marzo dalle ore 17.00 presso il Laboratorio Urbano “Ex Macello” di Sava (Via Macello 1). Ingresso con contributo.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Astragali e dadi Museo archeologico nazionale di Taranto

Al Museo archeologico nazionale di Taranto le feste si concludono in bellezza. Domenica 5 gennaio ingresso gratuito

  Lunedì 6 gennaio visita tematica dedicata a giochi e giocattoli nel mondo antico Domenica …