Nell’ambito della rassegna di teatro e workshop creativi accessibili Aperta, promossa da Movidabilia, vi invitiamo a partecipare allo spettacolo teatrale “Arcangelo”.
Lo spettacolo affronta il tema del narcisismo e dell’egocentrismo di un uomo e di un padre ossessionato dai social media. Tuttavia, queste caratteristiche si ridimensionano di fronte a una realtà più grande e sconvolgente: la malattia e la disabilità del figlio. “Arcangelo” non è solo uno spettacolo, ma una scialuppa che ci guida attraverso la vita reale e la finzione performativa del mondo dei social media. Esplora il potere di una situazione drammatica nel riportarci alla realtà e nel salvarci come esseri umani.
Franco Ferrante, autore e attore dello spettacolo, salirà sul palco in una performance senza sovrastrutture, abiti di scena o maschere. Egli si presenta come un attore “nudo”, che non finge ma rivive la propria storia, mescolando aneddoti divertenti e momenti di grande commozione. Il suo obiettivo è creare collegamenti autentici e umani con il pubblico, in modo che ognuno possa risuonare con la propria esperienza personale.
Il contributo per l’ingresso è di 10 euro, con tariffe ridotte a 8 euro per studenti, tesserati Movidabilia, Arci Calypso, Anffas e persone con disabilità (gli accompagnatori di persone con disabilità avranno l’ingresso gratuito).
Per prenotare i biglietti, è possibile contattare il laboratorio tramite email all’indirizzo laboratorioexmacello@gmail.com o chiamando il numero di telefono 099 593 5080. Gli orari per le prenotazioni telefoniche sono dal lunedì al sabato, dalle 16:00 alle 20:00.
Unisciti a noi per questa straordinaria esperienza teatrale che esplora tematiche profonde e ci invita a riflettere sulla nostra umanità.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!