mercoledì 01 Gennaio, 2025 - 16:32:53

Sava (Ta): Denunciati quattro rivenditori abusivi e sequestrati circa 100kg di prodotti ittici

PESCESAVA – Ieri mattina  in Corso Francia, durante lo svolgimento del mercato settimanale, il personale del Comando Stazione Carabinieri di Sava, congiuntamente a personale del locale Comando di Polizia Municipale e dell’A.S.L. di Manduria, ha eseguito una serie di controlli nel settore del commercio di prodotti ittici.

L’attività di verifica delle forze dell’ordine e del personale sanitario ha portato alla scoperta di quattro venditori abusivi di prodotti ittici, tre originari di Taranto ed uno di San Michele Salentino (Br), i quali, sprovvisti di licenza, stavano effettuando la commercializzazione illegale dei predetti alimenti, venduti a temperatura ambiente e conservati in contenitori in polistirolo, in assenza di un’adeguata protezione contro gli agenti inquinanti esterni, poiché riposti in mezzi inidonei, ovvero tre moto ape ed un furgone.

I mezzi e circa 100 kg di prodotti ittici sono stati sequestrati, mentre i quattro sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Taranto per la violazione sulla “disciplina igienica della produzione e della vendita delle sostanze alimentari e delle bevande”. A carico dei predetti sono state elevate, altresì, sanzioni amministrative per un importo di Euro 5164,00.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

alla scoperta del primitivo di manduria 031

Un anno di successi per il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria

Nel 2024: 38 eventi internazionali, 120 ispezioni, 4 corsi di formazione e attività di incoming …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.