SAVA – Ieri mattina in Corso Francia, durante lo svolgimento del mercato settimanale, il personale del Comando Stazione Carabinieri di Sava, congiuntamente a personale del locale Comando di Polizia Municipale e dell’A.S.L. di Manduria, ha eseguito una serie di controlli nel settore del commercio di prodotti ittici.
L’attività di verifica delle forze dell’ordine e del personale sanitario ha portato alla scoperta di quattro venditori abusivi di prodotti ittici, tre originari di Taranto ed uno di San Michele Salentino (Br), i quali, sprovvisti di licenza, stavano effettuando la commercializzazione illegale dei predetti alimenti, venduti a temperatura ambiente e conservati in contenitori in polistirolo, in assenza di un’adeguata protezione contro gli agenti inquinanti esterni, poiché riposti in mezzi inidonei, ovvero tre moto ape ed un furgone.
I mezzi e circa 100 kg di prodotti ittici sono stati sequestrati, mentre i quattro sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Taranto per la violazione sulla “disciplina igienica della produzione e della vendita delle sostanze alimentari e delle bevande”. A carico dei predetti sono state elevate, altresì, sanzioni amministrative per un importo di Euro 5164,00.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!