giovedì 09 Gennaio, 2025 - 20:01:21

Sbarco di migranti: scafista arrestato dalla Polizia di Stato

immigrazione99-535x300

Nel corso delle immediate indagini, successive allo sbarco nel porto di Taranto di 453 migranti giunti a bordo della Nave militare Tedesca “HOLSTEIN”, gli agenti della Squadra Mobile di Taranto, in collaborazione con i militari della Guardia di Finanza e personale della Direzione Centrale Immigrazione di Roma, hanno individuato e tratto in arresto per favoreggiamento all’immigrazione clandestina, un uomo originario della Somalia di 44 anni. Quest’ultimo è stato identificato anche grazie alla proficua collaborazione di alcuni immigrati sbarcati ieri. I migranti ascoltati hanno notato nel corso dello sbarco, lo “scafista” somalo che aveva condotto il piccolo gommone salpato dal porto libico di Tagiura con circa 150 persone a bordo. Lo “scafista” era stato visto al comando del piccolo natante per buona parte della navigazione, per poi defilarsi nei momenti immediatamente precedenti al soccorso e confondersi tra i presenti sul gommone. Il somalo è stato così fermato e trovato in possesso di 600 dollari in banconote, ed un foglio di carta strappato sul quale era annotato un numero di cellulare satellitare. Pertanto dopo quanto accertato l’uomo fermato è stato tratto in arresto e su disposizione dell’A.G. competente successivamente condotto presso la locale casa circondariale.

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Astragali e dadi Museo archeologico nazionale di Taranto

Al Museo archeologico nazionale di Taranto le feste si concludono in bellezza. Domenica 5 gennaio ingresso gratuito

  Lunedì 6 gennaio visita tematica dedicata a giochi e giocattoli nel mondo antico Domenica …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.