martedì , 25 Febbraio 2025

Scanno. Pierfranco Bruni rivolge un appello in favore di Magdi Cristiano Allam durante un incontro dedicato a Papa Francesco

bruni -SCANNOSCANNO (L’AQUILA) – Nel corso della presentazione del libro di Massimo Milone dedicato a Papa Francesco “Pronto? Sono Francesco”, all’interno della manifestazione del Premio Scanno, Pierfranco Bruni, Vice Presidente del Sindacato Libero Scrittori Italiani, ha lanciato un forte appello di solidarietà nei confronti di Magdi Cristiano Allam e ha invitato tutti i cristiani a prendere una netta posizione in favore di Allam, per i fatti recenti che lo hanno visto accusato di “islamofobia”.

Pierfranco Bruni ha dichiarato che è impossibile accettare una provocazione così forte nei confronti di un cristiano che ha sempre difeso l’Occidente e la cristianità dei popoli. La notizia relativa ad Allam va approfondita con il dovuto coraggio. “Non può essere lasciato solo un uomo come Magdi Cristiano Allam –  ha dichiarato Pierfranco Bruni –  e proprio da Scanno,- ha aggiunto -mentre si presenta un libro dedicato al Papa e alla cristianità, bisogna rivolgere una vera e propria dichiarazione di fede che dia alla Chiesa  la dovuta forza per esprimere, in un atto di intelligenza etica, morale e di senso”. Questa è una battaglia che Pierfranco Bruni porta avanti da alcuni giorni.
“Rivolgo un appello – ha detto ancora Bruni–  a tutti veri cristiani e in modo particolare ai cristiani, come diceva Ignazio Silone, senza chiese perché facciano una cordata nella difesa del cuore della fede. Difendendo Allam si difende la vera Chiesa e la tolleranza oltre la presenza di una verità che è carità e confronto”.

Facebook Comments Box

Di Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Controlla anche

Scorie Nucleari

Deposito nazionale delle scorie nucleari: pubblicato l’elenco, inclusa anche la regione Puglia

Il Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica ha reso pubblica la mappa delle aree idonee per il deposito nazionale delle scorie nucleari tramite la Carta Nazionale delle Aree Idonee (Cnai). Sogin e Isin hanno identificato 51 potenziali siti in 5 zone specifiche, coinvolgendo 6 regioni italiane.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.