venerdì 22 Novembre, 2024 - 23:23:57

Scooter in pieno centro tra i bambini. Sporcizia, devastazione, zero controlli. Taranto non è amata

Taranto1

Questa sera con la mia famiglia mi sono recato in centro per una passeggiata. Amo Taranto e adoro di tanto in tanto fare due passi tra il borgo umbertino e la Città Vecchia.

Con me c’erano anche dei miei amici di Barcellona.

Ho parcheggiato nei pressi di piazza Ebalia. Già qui comincia la vergogna: a parte l’arlecchinata di luci nella fontana Rosa dei Venti, la mia attenzione si sofferma sulle decine di auto parcheggiate quasi a farsi beffa del segnale stradale che reca il divieto di fermata. Proseguo con i miei amici in direzione di piazza Ebalia: marciapiedi zozzi, muri sporchi di urina, cestini colmi di spazzatura e moto con in sella 3 persone senza casco che scorrazzano tra i bambini.

E che dire poi degli abusivi, delle luci spente, dei marciapiedi e delle pavimentazioni rattoppate e semi distrutte? Sono sconcertato. E lo erano anche i miei amici che hanno prontamente esclamato “che peccato”!

Ho chiamato polizia e carabinieri. Costernati anche loro, sono intervenuti subito.

Benché a pochi mesi dalle elezioni, sembra che il bene di questa città non interessi nemmeno a coloro che promettono di governarla.

Un silenzio assoluto regna sovrano nell’indifferenza più totale da parte di molti miei concittadini che si rifiutano di denunciare questo stato di cose per le solite convenienze personale. E’ il momento di dire basta. Taranto non merita quest’altro schiaffo.

Taranto merita rispetto, amore e dedizione. Nelle prossime settimane cercherò di unire le tante associazioni tarantine che si stanno distinguendo per il loro attivismo. E’ insieme a loro che voglio ricostruire questa città

Gianluca Lomastro
presidente associazione MADE IN TARANTO ®

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Ingresso Stazione Torpediniere Taranto

A Taranto 400 posti auto gratuiti per tutte le festività natalizie e l’inizio dei saldi

Da Santa Cecilia sarà possibile, grazie alla disponibilità della Marina Militare, parcheggiare l’auto gratuitamente fino …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.