martedì 24 Dicembre, 2024 - 0:49:01

Scossa di terremoto di 3.5 in Puglia, epincentro ad Altamura

Una scossa di terremoto si è verificata alle 13.45 in Puglia. L’epicentro è stato individuato a 5 chilometri a nord-est di Altamura (Ba) a una profondità di 38 chilometri: secondo una prima stima la magnitudo è di 3.5 gradi

Il sisma è stato nitidamente avvertito in tutta la Puglia e in particolare in provincia di Bari. Numerose le segnalazioni soprattutto dalla Murgia: in diversi comuni, in particolare a Altamura, Palo, Gravina, la gente è scena per strada. Al momento non risultano danni a cose o persone. Molte chiamate allarmate dei cittadini ai vigili del fuoco. Sui social, nei comuni vicini all’epicentro, i cittadini parlano di aver udito «un boato». Non sono segnalati per ora danni a persone o cose, ma molte persone per la paura hanno avvertito malori. La Sala Operativa della Protezione Civile regionale resterà in costante contatto con il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile e i Vigili del Fuoco per seguire l’evolversi della situazione e intervenire prontamente in caso di necessità.
La scossa è stata avvertita anche a Taranto e provincia

 

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

alla scoperta del primitivo di manduria 031

Un anno di successi per il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria

Nel 2024: 38 eventi internazionali, 120 ispezioni, 4 corsi di formazione e attività di incoming …