lunedì , 24 Febbraio 2025

Scossa di terremoto nel primo pomeriggio in Puglia, trema il Gargano

terremoto-gargano-puglia

Una scossa di terremoto ha interessato il Gargano nel primo pomeriggio, precisamente alle 13.34, portando paura fra la popolazione. Stando ai dati giunti dai sismografi dell’INGV il terremoto ha raggiunto lamagnitudo 3.9 sulla scala Richter, con ipocentro fissato a circa 22 km di profondità.
Epicentro localizzato esattamente fra Lesina e Poggio Imperiale, in prossimità del confine fra Puglia e Molise. Proprio in corrispondenza dell’epicentro il terremoto è stato nettamente avvertito tanto che la gente si è riversata per strada. Tanta paura ma fortunatamente nessun danno.

I tremori del sisma sono giunti sin verso Foggia, Bari, Taranto, Napoli, Pescara, Chieti, Campobasso, Isernia, Barletta.
La scossa è stata seguita successivamente da un terremoto di magnitudo 3.2 alle 13.41, anch’esso avvertito nettamente nell’area epicentrale.

fonte: www.inmeteo.net

Facebook Comments Box

Di Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Controlla anche

TARANTO – Processione dei Misteri nella Città Vecchia: confronto aperto tra Amministrazione e Confraternite”

Nelle ultime settimane, l’Amministrazione Comunale di Taranto ha avviato un importante percorso di collaborazione con …

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.