martedì 07 Gennaio, 2025 - 20:31:57

Scu: arrestato latitante, era irreperibile da agosto. Arrestato anche un uomo di Manduria che lo accopagnava

E’ stato arrestato durante la notte scorsa, con una operazione congiunta gli agenti del Commissariato di Manduria e della locale Squadra Mobile, Daniele D’Amore, legato ad una frangia della “Sacra Corona Unita” di Brindisi del “clan Bruno”.

D’Amore (51 anni) fu arrestato nell’ambito dell’operazione “Scacco alla Torre” e condannato a 14 anni e 6 mesi di reclusione per associazione a delinquere finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Lo scorso agosto, si era allontanato dalla sua abitazione, dove era in regime degli arresti domiciliari, sottraendosi di fatto alla detenzione in carcere dovendo scontare ancora altri 7 anni. I Poliziotti che già da tempo erano sulle sue tracce, intorno all’1 lo hanno intercettato a bordo di una Ford Focus mentre percorreva la SS.7 in direzione Taranto. Fermate anche altre tre persone che a bordo di una Lancia Delta, precedevano la Ford Focus del ricercato con funzione di “staffetta”

Condotti tutti negli uffici della Questura, D’Amore, in possesso anche carta d’identità valida per l’espatrio falsa e la persona che viaggiava con lui, Giuseppe Iundo, manduriano di 40 anni accusato di procurata inosservanza di pena sono stati tratti in arresto.

Nello stesso contesto sono state fermate anche altre tre persone che a bordo di una Lancia Delta, a mo’ di staffetta, precedevano La Ford Focus del ricercato. Condotti tutti negli uffici della questura D’Amore che era in possesso anche carta d’identità valida per l’espatrio falsa e Iunco che viaggiava con lui sono stati tratti in arresto. Le altre tre persone, tutti originarie di Manduria, sono state denunciate a piede libero per il reato di procurata inosservanza di pena.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Astragali e dadi Museo archeologico nazionale di Taranto

Al Museo archeologico nazionale di Taranto le feste si concludono in bellezza. Domenica 5 gennaio ingresso gratuito

  Lunedì 6 gennaio visita tematica dedicata a giochi e giocattoli nel mondo antico Domenica …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.