«Le droghe e i giovani. L’abuso delle sostanze stupefacenti ed il baratro della dipendenza»: è questo il tema del convegno che si svolgerà domani, alle ore 10, presso l’auditorium “Giovanni Falcone” dell’I.I.S. “Del Prete-Falcone” di Sava.
Saranno presenti il dott. Demetrio Martino Prefetto di Taranto e le massime cariche istituzionali, militari ed ecclesiastiche del territorio.
Durante il convegno, i relatori affronteranno il problema droga sotto vari aspetti ed in particolare, in relazione al mondo dei giovani. Tra gli ospiti anche Luigi Pelazza, autore di diversi servizi dedicati al mondo della droga nel programma televisivo “Le Iene”.
«Il fenomeno droga viene spesso dimenticato e l’obiettivo è quello di riaccendere i riflettori su questo annoso problema della nostra società» è scritto in una nota del Comune di Sava. «A tal fine, abbiamo promosso questo incontro per parlare direttamente ai giovani degli effetti derivanti dall’uso di sostanze stupefacenti e della loro pericolosità. Il convegno rientra nel progetto “Scuole Sicure”, con il quale è stata prevista altresì l’implementazione del sistema di videosorveglianza nei pressi dell’I.I.S. “Del Prete-Falcone”, nonché una maggiore presenza della Polizia Locale, in collaborazione con le forze dell’ordine, al fine di creare un effetto deterrente ed attuare un’azione di monitoraggio».
Il programma e gli interventi previsti
- Gaetano Picchierri, sindaco di Sava
- Alessandro Pagano, dirigente del Del Prete
- Demetrio Martino, prefetto di Taranto
- On Dario Iaia
- Daniela Putignano, sostituto procuratore della Repubblica per i minori
- Ciro Fiore, presidente Tribunale minori di Taranto
- Luigi Danucci, avvocato
- Gaetano Borsci, presidente comunità Airone
- Maria Rita Quaranta, medico
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!