Di recente un articolo pubblicato su Esquire Italia nel quale si legge il riconoscimento tra le località turistiche più economiche della Puglia sei località tra cui Campomarino di Maruggio,
Riportiamo in contenuto della pubblicazione:
Qual è la meta più economica della Puglia?
La Puglia un tempo si chiamava al plurale: “le Puglie”, e mica era un caso: è per la incredibile varietà che contiene. Varietà di ambienti naturali, di culture, di abitudini, di arti e di architetture. Una regione, certo, ma che ne contiene moltissime altre.
Questa varietà è anche il motivo per cui la Puglia ci piace così tanto. E ci piace tutta, dai trulli alle coste del Salento, da Bari Vecchia al Gargano che ha archi di roccia chiarissima che si buttano nel mare turchese.
Se la Puglia ci piace così tanto poi succede che ci vorremmo anche andare molto spesso. Visitarla non solo d’estate, ma magari anche in aprile e maggio, o comunque fuori dall’alta stagione. Per farlo c’è un modo semplicissimo: evitare accuratamente le mete pugliesi più affollate e costose e preferire, invece, quelle estremamente economiche.
Ecco quindi qual è – secondo i tour operator e le analisi di mercato più recenti – la meta pugliese più economica in assoluto. Quella dove andare per spendere pochissimo ma godere di una vacanza da sogno.
Insomma, a conti fatti, se vogliamo andare più spesso in Puglia, dobbiamo porci una domanda semplicissima. Quale sarà mai la località più economica in assoluto in Puglia? Le opzioni sono moltissime, anche perché la regione italiana è proprio una delle meno costose di tutta Italia. Anche in alta stagione.
Ma stando ai dati più recenti la destinazione turistica meno cara della Puglia è Campomarino di Maruggio, che si trova sulla costa della provincia di Taranto.
https://www.esquire.com/it/lifestyle/viaggi/a44620045/meta-piu-economica-puglia/
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!