In un periodo di slittamento del livello di civiltà politica verso forme sempre più regressive, non è facile compiere una scelta di voto totalmente razionale e consapevole e riporre quindi, la propria fiducia, in qualcuno o in qualcosa. E tanto è lo scoramento riscontrato in questa campagna elettorale.
Oggi, però, ci troviamo davanti ad una scelta davvero importante. Tra le proposte elettorali irrealizzabili di una destra a trazione leghista e il salto nel vuoto del populismo e dell’improvvisazione a cinque stelle, io con convinzione ho scelto di sostenere apertamente la concretezza e la credibilità di governo testimoniata in questi anni da due amici candidati nel nostro collegio per il Partito Democratico e per la coalizione di centro sinistra: Elisa Mariano, candidata alla Camera dei Deputati, donna appassionata, coraggiosa onesta e competente; Dario Stefàno, che ha dimostrato ampiamente il suo impegno quotidiano in Regione prima e in Senato poi. Una scelta – badate bene – non esclusivamente di partito o di bandiera; bensì una decisione operata sulla convinzione di poter riporre la fiducia in loro, per il bene del nostro territorio e del nostro Paese. Una scelta che nasce, anche, dalla consapevolezza dei rischi evidenti che possono derivare dal disperdere i tanti risultati raggiunti e dalla necessità di dare continuità e vigore all’azione governativa di questi ultimi anni, a partire da proposte serie, reali e concrete. Comunque la pensiate, esercitate il vostro diritto… consapevolmente!
Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione de La Voce di Maruggio
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!