sabato 23 Novembre, 2024 - 14:39:30

Selfie “piccante” di una ragazzina finisce su un gruppo di Facebook

selfeMANDURIA – L’incauto ed ingenuo selfie (autoscatto) in posa provocante di una ragazzina di Manduria  è finita nella rete ed è diventato un caso che non mancherà di interessare la polizia postale. In gergo è chiamato “sexting” ed è un termine molto di moda tra gli adolescenti, che fa riferimento allo scambio di foto o video sessualmente espliciti o comunque inerenti la sessualità, spesso realizzati con il cellulare e diffusi tramite Mms o condivisi su Internet tramite chat, email, blog o social networks. Questo è successo ad una minorenne di Manduria la cui foto “hot” che aveva inviato ad un suo amico attraverso WhatsApp è finita su un gruppo di Facebook. La foto provocante ha cominciato così a girare pericolosamente su alcuni profili sino a quando la minorenne non ha avvertito i famigliari che avrebbero già presentato una denuncia alle forze dell’ordine. La ragazzina che frequenta il primo anno in un istituto di scuola superiore di Manduria è chiaramente sconvolta e lo sono anche i suoi genitori preoccupati che quella compromettente foto possa finire in uno dei circuiti esteri dai quali diventa quasi impossibile farla rimuovere. Come sia finito sul social network si può solo immaginare. Chi ha ricevuto per primo quella foto l’avrà passata per vanto ad un suo amico che a sua volta avrà fatto altrettanto con altri amici e così via. I genitori della minorenne con i parenti e gli amici intanto stanno monitorando i social pronti a bloccare e far rimuovere la foto nel caso qualcuno la dovesse ancora postare. In tal caso c’è da dire che chi lo facesse, oltre a fare una sciocchezza, commetterebbe un reato molto grave. Per la legge italiana il sexting rientra in ciò che si chiama “produzione e distribuzione di materiale pedopornografico”.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Ingresso Stazione Torpediniere Taranto

A Taranto 400 posti auto gratuiti per tutte le festività natalizie e l’inizio dei saldi

Da Santa Cecilia sarà possibile, grazie alla disponibilità della Marina Militare, parcheggiare l’auto gratuitamente fino …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.