martedì 05 Novembre, 2024 - 7:26:06

Sequestrati due quintali di cozze, intervento della Polizia di Stato e della Guardia Costiera

TARANTO – Incessante l’attività di controllo della Polizia di Stato, in collaborazione con la Capitaneria di Porto, per garantire il rispetto delle norme igieniche da osservare nella commercializzazione di prodotti ittici ed in particolare di mitili.
Nel Quartiere Tamburi di Taranto, i poliziotti ed i militari hanno scoperto che nel cortile di un condominio in via Verdi era stato messo in piedi un laboratorio abusivo per la preparazione di cozze sgusciate da immettere poi sul mercato.
Sono stati rinvenuti sotto un telo, con evidenti carenze dei requisiti igienico – sanitarie, circa due quintali di cozze, molte delle quali già sgusciate e confezionate in vaschette di plastica.

Tutti i mitili sono risultati privi dei previsti certificati di tracciabilità e sono stati immediatamente sequestrati. Il titolare dell’attività, un tarantino di 23 anni, è stato invece denunciato in stato di libertà per commercio di sostanze alimentari nocive.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

foto 2

SAVA: CACCIA CON ARMA RUBATA. ARRESTATO DAI CARABINIERI

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio predisposti dal Comando Provinciale di Taranto, finalizzati al …