giovedì 21 Novembre, 2024 - 14:51:40

Sezione primavera, riconfermata l’apertura presso la  scuola materna “Carlo Collodi”

 

MARUGGIO – Il Comune di Maruggio riconferma l’apertura della sezione primavera presso gli edifici della scuola materna “Carlo Collodi”. Sebbene il servizio, interamente finanziato dai fondi PAC dei piani di zona, abbia registrato un forte ritardo, causa le delicate procedure di assegnazione del servizio di competenza dell’ambito di Manduria, notevole è stata la richiesta di iscrizioni da parte delle famiglie del territorio, tanto da spingere l’Amministrazione comunale guidata dal primo cittadino Alfredo Longo, a valutare la possibilità di allargare il servizio ed estenderlo da 9 a 15 bambini, pur di accogliere ed assecondare le richieste totali pervenute presso l’ufficio dei servizi sociali. Indice questo di un servizio ormai indispensabile per famiglie sempre più proiettate nel mondo del lavoro, che necessitano un maggiore aiuto nella cura, nella gestione e nelle scelte educative dei propri figli.

La sezione primavera è stata nuovamente assegnata, tramite bando pubblico indetto dall’ambito territoriale n. 7 di Manduria, alla società cooperativa sociale “Patatrak!!”, già nota per l’esperienza maturata negli anni nei servizi per la primissima infanzia.

 

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

cocaina sequestrata

Nascondeva 700 grammi di cocaina nella lavatrice: arrestato dalla Polizia di Stato 51enne tarantino

Decisivo il contributo di Udor e Africa i due cani poliziotto della Polizia di Stato …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.