BRINDISI – Si è dimesso dall’incarico il parroco di una chiesa di Brindisi, padre Giampiero Peschiulli, di 72 anni, indagato per abusi sessuali su minori. Lo riferisce in una nota l’arcivescovo di Brindisi-Ostuni, mons. Domenico Caliandro.
L’indagine è scaturita da una segnalazione di una presunta vittima degli abusi mandata in onda alla trasmissione televisiva “Le Iene”. Questa mattina il vescovo ha ricevuto il sacerdote «coinvolto in un’indagine giudiziaria – scrive – che lo vede indagato per reati particolarmente gravi». «Al termine del colloquio – prosegue la nota – il parroco ha rassegnato le sue dimissioni dall’incarico, per essere maggiormente libero di seguire il procedimento in corso. L’arcivescovo ha accettato le dimissioni, riservandosi nei prossimi giorni di assumere tutte le decisioni del caso per assicurare una nuova guida alla comunità ecclesiale di quella parrocchia».
Sempre in mattinata inoltre il presule «ha incontrato il consiglio presbiterale diocesano e, prima di trattare l’ordine del giorno stabilito in precedenza, ha informato i presenti sugli sviluppi di questa vicenda, specificando che da quando ha assunto la guida della diocesi non gli era pervenuta nessuna denuncia riguardo i fatti su cui si sta indagando». «Infine – conclude la nota – ha nuovamente invitato alla preghiera e all’impegno l’intera comunità diocesana perchè il male non prevalga e le comunità cristiane, in cui vi sono tanti sacerdoti generosi e ammirevoli, proseguano con perseveranza il loro cammino». (ANSA)
QUESTO IL SERVIZIO DELLE IENE
http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/491904/golia-il-prete-pomicione.html
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!