Si è concluso con ottimi risultati il Laboratorio dell’Arte Presepiale promosso da Legambiente Maruggio dell’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Maruggio. Il “Laboratorio” ha visto il coinvolgimento di trenta piccoli allievi della comunità maruggese.
MARUGGIO – Si è concluso nella serata di martedì 18 novembre il “Laboratorio dell’Arte Presepiale” iniziativa completamente inedita per la nostra comunità maruggese. I volontari di Legambiente Maruggio insieme a numerosi genitori, ed in collaborazione con l’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Maruggio, hanno dato vita al primo laboratorio creativo in programma presso i locali della Biblioteca Comunale messi a disposizione ai 30 piccoli partecipanti, i quali con tanto entusiasmo si sono cimentati in questa esperienza formativa condivisa.
“A fine esperienza l’emozione è stata tanta,” – scrive Gianfranco Cipriani presidente di Legambiente Maruggio – ed ha coinvolto tutti il volontari dell’associazione che hanno creduto in questo inedito progetto, e messo tutto il proprio impegno e passione in questo primo laboratorio creativo che ha di fatto inaugurato una stagione che vedrà tante iniziative concretizzarsi a favore dei nostri piccoli concittadini. Uno speciale ringraziamento per la buona riuscita del progetto va, – conclude Cipriani – oltre all’Amministrazione Comunale che ci ha concesso l’utilizzo dei locali della Biblioteca; a tutti i genitori che hanno contribuito ad aiutare ed assistere tutti i bambini nella costruzione della loro personale opera presepiale”.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!