Due, uno di fronte all’altro, saranno gli occhi vigili della polizia municipale di Maruggio sugli automobilisti. Si scopre che sulla Litoranea Salentina, ex strada provinciale n.122 al Km. 28,322, ora strada comunale extraurbana prolungamento di via Dante in località “Mirante” in direzione Campomarino – San Pietro in Bevagna, dove era già stato collocato un autovelox in direzione S. Pietro in Bevagna – Campomarino, è stata recentemente installata un’altra postazione fissa di autovelox.
Si chiama “photored” il sistema che permette di controllare i trasgressori ed è il secondo impianto installato su quella parte di territorio comunale. È stato montato da pochi giorni, lo ha reso noto un’ ordinanza del Responsabile del Servizio, il comandante della Polizia Municipale, n. 44 del 15 Luglio 2017.
Nella stessa giornata, sulla pagina ufficiale di Facebook, è stato pubblicato un comunicato del Comune di Maruggio che riportiamo di seguito:
Anche quest’anno con l’arrivo dell’estate, le nostre strade risultano essere molto più utilizzate e trafficate. È’ proprio per questo motivo che come Amministrazione Comunale, invitiamo tutti a rispettare il Codice della strada ma anche ad utilizzare le regole del buon senso nel rispetto del prossimo.
A causa di qualche “incosciente distratto”, si sono già verificati alcuni episodi in cui la sicurezza degli utenti della strada è’ stata messa in serio pericolo ed in alcuni così si sono evitate vere e proprie tragedie solo per un soffio.
Ai “distratti” ed agli amanti delle alte velocità vogliamo ricordare che la Polizia Locale ha installato nuove apparecchiature di rilevazione delle infrazioni del Codice della Strada.
Incassare i proventi delle multe non è la nostra priorità, quindi, RISPETTATE LA SEGNALETICA STRADALE E NESSUNO SI FARÀ MALE.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!