martedì 24 Dicembre, 2024 - 2:59:39

SOCCORSI IN RITARDO PER UNA BAMBINA IN CODICE ROSSO DA MANDURIA A TARANTO, FDI SI MOBILITA PER IL PRONTO SOCCORSO DI MANDURIA

Per soccorrere una bambina di 5 anni in codice rosso, a Manduria, ieri sera si è dovuto attendere 35 minuti per l’arrivo di un’ambulanza che l’ha condotta poi all’Ospedale SS. Annunziata di Taranto, distante 30 minuti da Manduria.

L’episodio deve far riflettere soprattutto dopo le mie continue denunce e battaglie circa le condizioni del 118 e dell’Ospedale di Manduria. Da settimane infatti segnalo le criticità del nosocomio che, ancor più con l’arrivo dei turisti, dovrebbe fornire il 30% di utenza in più rispetto all’ordinario.

Con il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, Dario Iaia, intensificheremo l’attività di monitoraggio e già oggi chiederemo spiegazioni al DG Colacicco e al Servizio 118 per comprendere innanzitutto le ragioni del ritardo nell’arrivo dell’ambulanza e del trasferimento della bambina nell’Ospedale di Taranto anziché di Manduria. Presupponiamo non ci fossero le condizioni ottimali per fornire la giusta e dovuta assistenza, per carenza di servizi nella struttura o di organico, e questo è un danno che potrebbe avere conseguenze spiacevoli -ci auguriamo di no- in futuro.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

alla scoperta del primitivo di manduria 031

Un anno di successi per il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria

Nel 2024: 38 eventi internazionali, 120 ispezioni, 4 corsi di formazione e attività di incoming …