Dalla metà di marzo 2018 è in rotazione radiofonica “FOGLIE DI UN TEMPO” (MM LineProduction Records / Universal Music Italia), nuovo singolo dei cantautori ANTHONY & VITTORIO CONTE estratto dall’album d’esordio in uscita in primavera. “FOGLIE DI UN TEMPO”, scritto e composto interamente dagli stessi Anthony e Vittorio Conte, è …
Continua »Giornalisti in alternanza – Gli studenti del Liceo De Sanctis Galilei in visita a TeleRama News
Nell’ambito delle attività di Alternanza Scuola-Lavoro, area “Comunicazione e Giornalismo”, gli studenti del Liceo De Sanctis Galilei sono stati ospitati il 19 febbraio scorso presso la sede la Redazione della testata giornalistica di TeleRama News di Lecce – editore Paolo Pagliaro e direttore Giuseppe Diego Vernaleone -, per scoprire il …
Continua »Percorsi di orientamento al Liceo De Sanctis Galilei di Manduria
MANDURIA – Si è svolta, nel pomeriggio di ieri lunedì 19 febbraio, la prima edizione del percorso “ORIENTAMenti – Giornata di incontro con il mondo dell’Università, della Formazione e del Lavoro”, promossa e organizzata dal Liceo De Sanctis Galilei, al fine di presentare agli studenti i possibili sbocchi professionali e …
Continua »Vince il 68° Festival di Sanremo il duo Meta-Moro con ‘Non mi avete fatto niente’
Ermal Meta e Fabrizio Moro con il brano Non mi avete fatto niente vincono il 68° Festival di Sanremo. Al secondo posto Lo Stato Sociale con Una Vita in vacanza, terza Annalisa con Il mondo prima di te. “Undici anni fa dedicai la vittoria tra le Nuove Proposte con Pensa …
Continua »Al Bano chiuderà la sua carriera musicale alla fine del 2018
Al Bano chiuderà la sua carriera musicale alla fine del 2018. Lo ha annunciato lo stesso cantante pugliese a ‘Porta a Porta’ su Rai1 andata in onda ieri sera : “Smetto di cantare il 31 dicembre del 2018. Spero di fare un grande concerto e poi farò il vignaiolo”, ha …
Continua »Giovane imprenditore: Porto a Taranto la spesa Online
Approda anche a Taranto – così come accade da tempo in altre città italiane – la “spesa on line”. L’idea è di un giovane che ha scelto di investire nella sua città, gettando le basi per un nuovo modo di intendere gli acquisti e così come il mercato. Taranto, insomma, …
Continua »Allerta truffe online. Falsi voucher Ikea da 75 euro: non rispondete
Sembrano non placarsi mai le bufale che gravitano intorno al mondo delle chat e dei social. Nelle scorse ore, numerosi utenti italiani, sono stati raggiunti da una delle purtroppo famose catene che non portano mai nulla di buono. In questo caso all’interno dei gruppi (WhatsApp, ma anche Facebook) è stato …
Continua »Rivoluzione nell’editoria scolastica: è nata la startup “ScelgoLibro”
Ogni anno tutti gli insegnanti hanno l’arduo compito di dover trovare il testo che meglio si adatta al proprio percorso didattico, un’operazione delicata che necessita di molto tempo poiché ogni testo va letto con attenzione, analizzato e valutato, al fine di non incorrere in errori irreparabili. Il libro scolastico, cartaceo …
Continua »“Grave motivo personale e di famiglia”: concessi due giorni di permesso retribuito per curare il suo cane
Anche la malattia del cane è un ‘grave motivo personale e di famiglia’ per usufruire di un permesso retribuito. Lo ha ammesso un’importante università pubblica romana a una dipendente, il cui cane stava molto male e aveva bisogno di un intervento urgente medico veterinario. L’impiegata, single, non avendo alternative e …
Continua »Al My Giffoni Film Festival “Vivere il mio tempo”, un “corto” su Taranto
Vivere il mio tempo, il ‘corto’ del diacono Argentino con i ragazzi dell’istituto Madonna della Camera. Il diacono permanente, nonché docente di scuola media, Cosimo Argentino, e la collega Paola Pisanelli, hanno ultimato le riprese del ”corto” intitolato “Vivere il mio tempo” su malessere e speranze della nostra città, in …
Continua »