La Polizia di Stato ha arrestato un giovane pregiudicato tarantino di 20 anni perché ritenuto presunto responsabile del reato di spaccio di sostanza stupefacenti.
I Falchi della Squadra Mobile da qualche giorno avevano ripreso a monitorare un 20enne tarantino già arrestato nel novembre scorso per spaccio di hashish perché sospettato di aver ripreso la sua illecita attività.
I poliziotti nel corso di una mirata attività di controllo hanno accertato che il giovane avrebbe modificato il suo modo di vendere le dosi di hashish proprio per eludere un eventuale controllo delle Forze dell’Ordine, nascondendo la sostanza stupefacente lontano dalla sua abitazione ed evitando di incontrare preventivamente i suoi potenziali clienti contatati esclusivamente attraverso le più comuni piattaforme social.
Dopo alcuni giorni di servizi di appostamento, il giovane è stato bloccato nei pressi della sua residenza mentre faceva ritorno a casa in monopattino.
La perquisizione personale ha dato sin da subito i suoi frutti. Nella tasca sinistra del suo pantalone sarebbe stato recuperato un piccolo panetto di hashish del peso di 50 grammi.
Nel successivo controllo nel suo appartamento sarebbe stato ritrovato tutto il necessario per il confezionamento della sostanza stupefacente e 250 euro in banconote di piccolo taglio.
Al termine dell’operazione, i poliziotti hanno trovato ulteriore conferma di quanto sospettato analizzando il suo telefono cellullare e riscontrando nei numerosi messaggi i continui contatti con i suoi potenziali clienti.
Trasmessi gli atti all’Autorità Giudiziaria competente, il 20enne è stato arrestato ed accompagnato presso la sua abitazione in regime degli arresti domiciliari.
Per l’indagato vige la presunzione d’innocenza fino a sentenza definitiva.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!