martedì 24 Dicembre, 2024 - 17:05:36

Spaccia in casa: 33enne arrestato dalla Polizia di Stato

La Polizia di Stato ha arrestato in flagranza di reato un 33enne tarantino, presunto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

I Falchi della Squadra Mobile, durante l’espletamento i servizi finalizzati al contrasto dello spaccio di droga, hanno notato un continuo movimento di giovani, noti tossicodipendenti, che si aggiravano intorno ad uno stabile del centro città e, dopo una breve sosta, si allontanavano frettolosamente.

Sospettando che potesse trattarsi di una probabile zona di spaccio, i poliziotti hanno effettuato diversi servizi di appostamento all’esito dei quali hanno raccolto indizi utili a ritenere che l’uomo, dopo aver preso contatti con gli acquirenti, si incontrasse nell’atrio del proprio stabile oppure nelle vie limitrofe all’abitazione con la scusa di portare a passeggio il proprio cane.

A seguito del controllo, nella tasca destra dei pantaloni, il 33enne nascondeva 1 “stecchetta”, confezionata con carta, di sostanza stupefacente verosimilmente del tipo Hashish del peso lordo di 1.50 grammi e 25 euro.
Nella cucina, invece, all’interno di un carrello portafrutta sono stati rinvenuti 3 “panetti” di sostanza stupefacente verosimilmente del tipo Hashish (due intere, confezionate con carta alluminio e una aperta a “metà”) del peso complessivo di circa 250 grammi; n. 3 stecche di sostanza verosimilmente del tipo Hashish, confezionate con carta forno del peso di circa 11 grammi; un involucro in cellophane celeste e bianco contenente 21 grammi circa di sostanza stupefacente verosimilmente del tipo cocaina in “pietra”; un contenitore in plastica rigida di un farmaco, contenente una dose termosaldata con cellophane bianco, di sostanza stupefacente “cocaina” del peso di circa mezzo grammo; un foglio scritto a mano, contenente nomi e cifre di presunti acquirenti; la lama di un taglierino ed un coltello ancora intrisi di sostanza stupefacente del tipo hashish; varie buste di cellophane bianco, presumibilmente utilizzate per il confezionamento delle dosi di “cocaina”.

Sul tavolo della cucina, invece, è stato trovato un bilancino di precisione, perfettamente funzionante intriso di cocaina e hashish, mentre in un portarotolo in stoffa, posizionato sulla parete della cucina, è stato rinvenuto un rullo di carta alluminio, utilizzato per il confezionamento dei “panetti” ed infine, in un contenitore di caffè, erano nascoste 240 euro, presumibile provento dell’attività di spaccio.

Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato. Trasmessi gli atti all’Autorità Giudiziaria competente, l’uomo è stato arrestato e tradotto presso la Casa Circondariale di Taranto.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

alla scoperta del primitivo di manduria 031

Un anno di successi per il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria

Nel 2024: 38 eventi internazionali, 120 ispezioni, 4 corsi di formazione e attività di incoming …