domenica 24 Novembre, 2024 - 20:44:26

Spacciatore nigeriano arrestato dalla Polizia di Stato: era tra i passeggeri della”Alan Kurdi”.

Il personale della squadra Mobile della Questura di Taranto, in collaborazione con i militari della Guardia di Finanza, nel corso delle fasi di identificazione dei profughi giunti ieri nel porto di Taranto a bordo della motonave “Alan Kurdi”, hanno tratto in arresto un cittadino nigeriano di 37 anni destinatario di un decreto di espulsione dal territorio italiano con il divieto di ritornare in Italia per un periodo di cinque anni.

Grazie al supporto delle banche dati in uso alle Forze di Polizia, gli agenti hanno rilevato che il cittadino extracomunitario aveva a suo carico numerosissimi precedenti penali, tra i quali, nell’aprile del 2014, anche un arresto a Casal di Principe, in provincia di Caserta, per spaccio di sostanze stupefacenti.

L’uomo nel 2015, a seguito del decreto di espulsione, era stato imbarcato su un volo di linea per Lagos:ieri il tentativo di rientrare nel territorio nazionale . Espletate le attività burocratico-amministrative, l’uomo è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Ingresso Stazione Torpediniere Taranto

A Taranto 400 posti auto gratuiti per tutte le festività natalizie e l’inizio dei saldi

Da Santa Cecilia sarà possibile, grazie alla disponibilità della Marina Militare, parcheggiare l’auto gratuitamente fino …