lunedì , 27 Gennaio 2025

Specchiarica si mobilita, la protesta si fa sentire

protesta specchiaricaSPECCHIARICA (Litorale di Manduria) – Non hanno perso tempo oggi i cittadini di Avetrana e sono passati ai fatti bloccando la litoranea. Sin dalle prime ore del pomeriggio gli attivisti dei comitati avetranesi e semplici residenti della zona di Specchiarica si sono raccolti sul tratto di spiaggia dove, al largo, erano in corso i lavori di trivellazione e carotaggio propedeutici alla condotta sottomarina del depuratore. Ne è nata una manifestazione spontanea cresciuta a dismisura. Il gruppetto di protestanti si è trasformato in folla rumorosa e arrabbiata composta anche da ambientalisti manduriani. I manifestanti tra cui alcuni amministratori di Avetrana, hanno detto che non si muoveranno da lì sino a quando non si fermeranno i lavori. Disagi intanto sono stati creati alla circolazione per l’interruzione della litoranea all’altezza del Bar D’Alì a Marina di Specchiarica. Tra le proposte di protesta avanzate, oltre al sit in permanente, la raccolta firme l’occupazione pacifica con imbarcazioni civili del tratto di mare interessato ai saggi della ditta di San Giorgio. Durante i comizi improvvisati non sono mancate accuse di lassismo al popolo e agli amministratori di Manduria. Assenti gli amministratori messianici.

 

10407595_620837704680662_3783216340143818684_n

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

About Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Controlla anche

Evento con bambini a Ketos ORIZZONTALE Ok

I bambini in viaggio verso l’isola dei delfini con il laboratorio Jonian Kids della JDC

Sabato 25 gennaio, i bambini di Ketos hanno avuto l’opportunità di vivere una mattinata speciale, …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.