lunedì 25 Novembre, 2024 - 6:26:37

Stipendi inferiori al contratto, arrestato amministratore di cooperativa che gestiva asili nido

Estorsione continuata ai danni di 11 dipendenti. E’ l’accusa con cui è stato arrestato e posto ai domiciliari un imprenditore di 54 anni, amministratore di fatto di una cooperativa che gestiva asili nido comunali a Francavilla Fontana, Villa Castelli, Carivigno, nel Brindisino, Sammichele e Polignano a Mare nel Barese.
Secondo le indagini della Guardia di Finanza, l’uomo avrebbe costretto le dipendenti del centro di Francavilla Fontana, quasi tutte educatrici, ad accettare una retribuzione inferiore di oltre il 40% rispetto a quella contrattualmente prevista, senza poi riconoscere loro le maggiori somme accertate in un controllo dell’ispettorato del lavoro. (ANSA).

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Ingresso Stazione Torpediniere Taranto

A Taranto 400 posti auto gratuiti per tutte le festività natalizie e l’inizio dei saldi

Da Santa Cecilia sarà possibile, grazie alla disponibilità della Marina Militare, parcheggiare l’auto gratuitamente fino …