domenica 24 Novembre, 2024 - 1:04:41

Sudafrica,ancora una medaglia per Leonardo Melle: è argento mondiale

Pietermaritzburg (RSA)  – Lenardo Melle, si supera sul suo triciclo T1 nella specialità in linea. Dopo il bronzo a cronometro in apertura di evento, suo debutto internazionale, ieri  sale sul secondo gradino del podio mondiale alle spalle del russo Semochkin, un argento comunque di grandissima qualità.

L’Italia è stata finora grande protagonista a questi Mondiali sudafricani, cogliendo 6 ori, 3 argenti e 3 bronzi.

Melle fa parte della nazionale di ciclismo paralimpico. Sta vivendo la sua avventura mondiale a Pietermaritzburg, capoluogo della Regione del Kwa Zulu Natal, nel nord del Sudafrica e a circa 80 km da Durban, dove sono in corso dal 31 agosto al 3 settembre i Campionati del Mondo di Ciclismo Paralimpico.

La Città sudafricana situata a circa 700 metri sul livello del mare e considerata la “capitale del ciclismo” in quel Paese per i vari eventi organizzati, ha già ospitato nel 2015 e nel 2016 due edizioni di Coppa del Mondo di Ciclismo Paralimpico.

(Nella foto Leonardo Melle con il Commissario Tecnico per il coordinamento del Settore Paralimpico Mario Valentini). Ph Maria Pasini

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Ingresso Stazione Torpediniere Taranto

A Taranto 400 posti auto gratuiti per tutte le festività natalizie e l’inizio dei saldi

Da Santa Cecilia sarà possibile, grazie alla disponibilità della Marina Militare, parcheggiare l’auto gratuitamente fino …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.