Una casa d’appuntamento per i villeggianti è stata scoperta dai carabinieri di Leporano in zona Porto Pirrone sulla litoranea Salentina. A gestirla era una spagnola naturalizzata in Italia. I militari hanno anche accertato che il proprietario dell’appartamento, 58enne residente a Talsano, era a conoscenza dell’attività svolta dalla cittadina spagnola. Per celare la reale destinazione dell’immobile, l’uomo non aveva mai effettuato alcuna registrazione del contratto di affitto. L’appartamento è stato sottoposto a sequestro preventivo di iniziativa e l’intestatario denunciato per favoreggiamento della prostituzione.
A denunciare la presenza del meretricio in quella rinomata zona turistica, sono stati gli stessi residenti infastidita dal via vai di clienti che frequentavano la casa in tutte le ore del giorno e della notte.
Gli investigatori dell’Arma, individuato l’appartamento segnalato, hanno verificato la presenza di numerosi uomini che, ripetutamente, si introducevano furtivamente all’interno del portone e ne uscivano dopo una ventina di minuti. I carabinieri hanno quindi atteso un ulteriore ingresso prima di fare l’irruzione in casa sorprendendo un cliente precedentemente avvistato con la prostituta. L’uomo fermato ha ammesso di aver avuto un rapporto sessuale con lei e di aver pagato una somma di denaro per la prestazione.
Nell’appartamento i militari hanno rinvenuto numerosi profilattici, oggettistica erotica di vario tipo e riviste pornografiche. Da un’agenda sequestrata dove la donna annotava tutto, è risultato un incasso di circa quindicimila euro al mese.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!