giovedì 26 Dicembre, 2024 - 1:32:29

Svolgeva attività di spaccio presso la propria abitazione: 55enne arrestato dalla Polizia di Stato

La Polizia di Stato continua la sua attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti nella Città di Taranto.
A seguito di diversi servizi di monitoraggio soprattutto dei luoghi ritenuti zone di spaccio e dei soggetti che notoriamente sono dediti a tale attività, i Falchi della Squadra Mobile hanno raccolto elementi idonei a ritenere che diversi giovani, noti abituali assuntori di sostanze stupefacenti, frequentavano con assiduità il condominio di un 55enne tarantino, già condannato per reati in materia di stupefacenti e per reati contro il patrimonio.
In particolare, durante un servizio di osservazione, gli investigatori della Squadra Mobile hanno notato che un giovane, dopo aver citofonato al nominativo dell’uomo, è entrato nel palazzo e dopo pochi minuti è uscito frettolosamente.

Dal controllo immediato, al giovane è stata trovata una dose di sostanza verosimilmente “cocaina” e la somma di 80 euro.

A seguito della perquisizione personale e domiciliare, compreso un locale, sito a piano terra dello stesso stabile, di proprietà della cugina ma in uso esclusivo al 55enne, è emerso che l’uomo nascondeva n.1 bilancino di precisione digitale di colore nero; la somma di 1085 euro in banconote di vario taglio, verosimilmente provento dell’attività illecita; n. 2 contenitori di plastica di colore bianco contenente sostanza stupefacente del tipo marijuana per un peso complessivo di 30 grammi circa; n. 2 involucri in pellicola trasparente contenenti presumibile sostanza stupefacente del tipo Hashish per un peso complessivo di grammi 200 circa; n. 1 bilancino di precisione digitale di colore argento; n. 3 coltelli a serramanico intrisi di presumibile sostanza stupefacente del tipo hashish; la somma di euro 58mila conservata all’interno di cassaforte di colore bianco poggiata sul pavimento.

Tutto il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro.

Trasmessi gli atti all’Autorità Giudiziaria competente, è stato tratto in arresto perché ritenuto presunto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente ed associato alla Casa Circondariale di Taranto.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

alla scoperta del primitivo di manduria 031

Un anno di successi per il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria

Nel 2024: 38 eventi internazionali, 120 ispezioni, 4 corsi di formazione e attività di incoming …