Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Taranto hanno arrestato una donna, di 57 anni, presunta responsabile di “violenza e resistenza a pubblico ufficiale”, nonché di “lesioni personali”.
La donna si era presentata in caserma intorno alle 14:00 ed avrebbe, sin da subito, iniziato ad inveire contro i militari presenti all’interno del Comando Provinciale Carabinieri di Viale Virgilio, apparentemente senza motivazioni che potessero giustificare il proprio comportamento.
I Carabinieri, dopo aver richiesto l’ausilio di personale sanitario del 118, hanno provato per più di un’ora a tranquillizzarla, rassicurandola. La stessa, tuttavia, avrebbe tentato, dopo averla afferrata e sollevata sopra la propria testa, di lanciare una sedia contro i militari presenti, fortunatamente non riuscendovi, grazie all’intervento efficace di uno di essi, che è riuscito a togliergliela dalle mani proprio all’ultimo momento.
Successivamente, nelle fasi concitate che hanno portato all’arresto, la 57enne avrebbe cercato in tutti i modi di divincolarsi, sgomitando e strattonando i carabinieri presenti. Proprio un militare è stato colpito con un forte calcio al polso.
La donna, che fortunatamente non ha riportato lesioni, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria e dopo le formalità di rito, è stata poi accompagnata presso la propria abitazione in provincia di Lecce, agli arresti domiciliari.
Sia fatta salva la sua presunzione di innocenza, sino a sentenza di condanna definitiva.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!