Taranto 24 aprile 2020 – E’ giunta stamattina al porto di Taranto la nave da crociera Costa Favolosa,con a bordo 674 membri dell’equipaggio, secondo i dati forniti dalla stessa Costa.
Il Sindaco Melucci ha rassicurato i tarantini che nessun membro dell’ equipaggio sbarcherà a terra e che quindi non c’è nessun pericolo per i tarantini e si augura che il Governo possa apprezzare il gesto di solidarietà della città di Taranto e che nel futuro possano sbarcare altre navi da crociera nel porto per incrementare il turismo.
Subito dopo l’ attracco sono saliti a bordo della nave un medico dell’Usmaf, l’Ufficio di sanità marittima, aerea e di frontiera dipendente dal Ministero della Salute, per verificare le condizioni delle persone a bordo.
La Costa Favolosa, che si è mossa dalle Canarie per lo Ionio, dopo un lunga odissea nella quale, purtroppo, si è registrato un decesso riconducibile al Coronavirus. L’equipaggio della nave consta di 674 unità, osserverà un periodo di quarantena, la cui durata per il momento non è ancora stimata.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!