martedì 24 Dicembre, 2024 - 5:43:00

Taranto: Bomba d’acqua sul quartiere Paolo VI. Numerosi gli interventi dei Carabinieri

foto di repertorio

TARANTO – Sembrava una mattinata come tutte le altre, quando ad un tratto, inaspettatamente, su Taranto ed in particolare sul quartiere Paolo VI si è riversata una vera e propria bomba d’acqua.

L’acqua è penetrata in case, scantinati, negozi, uffici. Numerose sono state le richieste pervenute anche al numero d’emergenza “112” di persone in difficoltà, spaventate, preoccupate dalla intensissima pioggia.

E i carabinieri non hanno fatto mancare il loro sostegno, dagli operatori della Centrale Operativa che hanno tranquillizzato le persone spaventate e che hanno immediatamente attivato i soccorsi acquisendo e fornendo precise informazioni, ai carabinieri di pattuglia sul territorio, della Stazione di Taranto Nord e del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Taranto, che hanno effettuato numerosi interventi di soccorso.

In particolare, è stata soccorsa, mentre era bloccata nella sua auto che si stava allagando, una donna 81enne del posto, naturalmente in preda al panico, rassicurata solo da due carabinieri che l’hanno immediatamente estratta dal veicolo e condotta all’asciutto, portandola in braccio.

L’anziana signora, dopo essersi ripresa, non ha fatto mancare la sua riconoscenza all’Arma, richiamando il “112” ed esternando ringraziamenti ed affetto.

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Taranto. Incendio al chiosco di piazza Sicilia: arrestato il presunto autore

Al termine di rapidissime indagini, la Polizia di Stato ha arrestato il presunto autore dell’incendio …