Protesta dei commercianti della città vecchia a Taranto per la chiusura del traffico nell’Isola a causa delle riprese del film “6 Underground” di Michael Bay con Ryan Reynolds, Melanie Laurent e Dave Franco.In via Cariati angolo via Garibaldi alcuni commercianti hanno rovesciato per strada cassonetti della spazzatura per impedire il passaggio ai mezzi della produzione cinematografica. Intendevano avere un rimborso per i mancati introiti.Sono intervenuti carabinieri, Polizia e vigili urbani, oltre al vicesindaco Valentina Tilgher.
La situazione è stata ripristinata dopo circa un’ora. Il 2 ottobre ci sarà un’apertura straordinaria del ponte girevole, sempre funzionale alle riprese del film che a Taranto dureranno fino al 6 ottobre. L’assessore comunale alla Cultura Fabiano Marti su Fb ha commentato l’accaduto:
“Stamattina, in città vecchia, alcuni commercianti hanno tentato di bloccare il piú importante set cinematografico mai sbarcato in Puglia rivoltando i cassonetti su via Cariati e avanzando assurde richieste monetarie. La Digos e la Polizia Municipale hanno già liberato la zona e compiuto accertamenti sulle licenze dei “commercianti”. Pugno duro con questi personaggi e con chiunque persegue la via dell’illegalità e dell’ignoranza! Ora però vorrei che tutta la città, che ha accolto con entusiasmo la produzione hollywoodiana e che sta vivendo una straordinaria esperienza, si indignasse con noi e manifestasse il suo dissenso.
Altrimenti resteremo soli, e sarà impossibile cambiare le cose!”
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!