giovedì 09 Gennaio, 2025 - 22:13:37

Taranto: Contrasto alla dispersione scolastica, anno scolastico 2017/2018. 86 genitori denunciati

Nell’ambito dei servizi finalizzati al contrasto della dispersione scolastica, i Carabinieri del Comando Provinciale di Taranto hanno effettuato una serie di mirati controlli presso le scuole primarie e secondarie, ricadenti nel territorio dell’intera Provincia.

Le attività sono state poste in essere in stretta collaborazione con i dirigenti degli istituti scolastici.

Al termine di verifiche, sono stati complessivamente deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Taranto, per il reato di cui all’art. 731 del Codice Penale (Inosservanza degli obblighi di istruzione ai minori), 86 genitori che, senza giustificato motivo, omettevano di far frequentare ai propri figli minori la scuola dell’obbligo.

Il monitoraggio del fenomeno ha fatto emergere che 47 minori, studenti dei vari istituti di istruzione della provincia di Taranto, sono risultati assenti dalle lezioni, senza giustificato motivo, per un periodo di gran lunga superiore al 25% delle giornate consentite.

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Astragali e dadi Museo archeologico nazionale di Taranto

Al Museo archeologico nazionale di Taranto le feste si concludono in bellezza. Domenica 5 gennaio ingresso gratuito

  Lunedì 6 gennaio visita tematica dedicata a giochi e giocattoli nel mondo antico Domenica …