sabato 23 Novembre, 2024 - 15:07:54

TARANTO: CONTROLLI DEL NIL NELLE ATTIVITA’ COMMERCIALI. 5 DENUNCE E 50000 EURO TRA SANZIONI ED AMMENDE. SU 6, SOLO UN’IMPRESA ERA “REGOLARE”

Durante il periodo natalizio ed in particolare tra Capodanno e la Befana, i Carabinieri del NIL di Taranto sono stati impegnati in numerosi controlli ad attività commerciali di tutta la provincia.

Complessivamente, sono state comminate ammende e violazioni amministrative per un totale di quasi 50000 euro, procedendo al controllo di 6 imprese, in cui erano presenti 12 lavoratori, di cui 7 sarebbero stati irregolari e 2 in “nero”. 5 persone sono state, quindi, denunciate all’Autorità Giudiziaria.

Delle attività commerciali controllate, solo una è risultata in regola. Le carenze riscontrate hanno riguardato il mancato adempimento agli obblighi in materia di prevenzione incendi e sicurezza sui luoghi di lavoro, nonché di formazione dei lavoratori, comunque sempre esposti ad eventuali infortuni. In particolare, in alcuni esercizi commerciali, ovvero un ristorante di Crispiano ed una pasticceria di Sava, i titolari avrebbero istallato, senza richiedere preventivamente le dovute autorizzazioni, un sistema di videosorveglianza per il controllo a distanza dei lavoratori. Per le mancanze riscontrate, poi, l’attività di un salone da parrucchiere è stata sospesa.

È importante sottolineare che l’ipotesi investigativa potrà essere accertata soltanto con sentenza definitiva, valendo, fino ad allora, la presunzione di innocenza.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Ingresso Stazione Torpediniere Taranto

A Taranto 400 posti auto gratuiti per tutte le festività natalizie e l’inizio dei saldi

Da Santa Cecilia sarà possibile, grazie alla disponibilità della Marina Militare, parcheggiare l’auto gratuitamente fino …