TARANTO – Proseguono, da parte delle Fiamme gialle tarantine, gli interventi di polizia economico-finanziaria sull’intero territorio del capoluogo jonico. Il Corpo, in ragione dei peculiari strumenti investigativi a disposizione, si pone quale organo particolarmente idoneo nell’attività di prevenzione e repressione della contraffazione e della pirateria intellettuale, che sono condotte illecite dalle caratteristiche essenzialmente economiche.
Nel particolare, i militari del gruppo di Taranto, hanno eseguito una serie di controlli nei confronti di bancarelle ed esercizi ambulanti situati presso il mercato rionale del quartiere “Salinella”.
Alla fine delle operazioni, le Fiamme gialle hanno sequestrato un centinaio di capi di abbigliamento (maglioncini e giubbotti) recanti marchi di note aziende abilmente contraffatti ed oltre 200 cd/dvd illecitamente riprodotti.
Alcuni venditori abusivi, alla vista dei finanzieri, si davano a precipitosa fuga, mentre due persone, un tarantino ed un senegalese, venivano denunciati all’Autorità Giudiziaria rispettivamente per violazione della legge nr. 248/2000 (tutela del diritto d’autore), nonché degli articoli 474 (introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi), e 648 (ricettazione) del codice penale.
I controlli, finalizzati alla tutela degli interessi primari della collettività e dei singoli cittadini, proseguiranno anche nei prossimi giorni sull’intero territorio provinciale.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!