domenica 24 Novembre, 2024 - 17:42:27

Taranto, controllo straordinario Città Vecchia impiego di unità cinofili

SONY DSC

Dalle prime ore di questa mattina, all’interno della Città Vecchia di Taranto, è in corso una vasta operazione di controllo straordinario del territorio disposta dal Comando Provinciale Carabinieri di Taranto, al fine di prevenire e reprimere gli endemici fenomeni criminali e di illegalità diffusa che affliggono il centro storico.

Il servizio prevede l’impiego sul campo di oltre 30 unità appartenenti alle varie articolazioni operative del Comando Provinciale, e di Reparti Specializzati tra cui Nucleo Antisofisticazioni e Sanità, Nucleo Ispettorato del Lavoro, Squadrone “Cacciatori di Puglia” e Nucleo Cinofili.

L’odierna operazione si prefigge anche lo scopo di garantire la tangibile e rassicurante presenza delle Istituzioni dello Stato mediante lo spiegamento di un dispositivo di controllo ad alta visibilità in contesti urbani degradati.

Maggiori dettagli nelle prossime ore

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Ingresso Stazione Torpediniere Taranto

A Taranto 400 posti auto gratuiti per tutte le festività natalizie e l’inizio dei saldi

Da Santa Cecilia sarà possibile, grazie alla disponibilità della Marina Militare, parcheggiare l’auto gratuitamente fino …