martedì 24 Dicembre, 2024 - 19:38:49

Taranto – Disposta ieri 12 marzo, la sanificazione di ambienti dell’Ospedale “SS.Annunziata” in relazione a due casi di coronavirus

Taranto 1203/2020 – A seguito di due casi di pazienti portatori di COVID-19 transitati e ricoverati nel Reparto di Medicina presso il Presidio Ospedaliero del “SS. Annunziata” di Taranto, già trasferiti presso il

Reparto di Malattie Infettive dell’Ospedale “San Giuseppe Moscati”, sono stati organizzati i controlli medici previsti dalle normative in essere per tutti i contatti.

In riferimento alla sanificazione ambientale, è stato disposto l’utilizzo di un sistema professionale per l’alta disinfezione a secco dell’ambiente per tutti i locali in cui sono stati ospitati i casi. Durante tale procedura sono stati lasciati in sito tutte le attrezzature potenzialmente venute a contatto con le persone contagiate, al fine di sanificare anche queste ultime. Al termine dell’intervento è stata disposta la pulizia dei locali e delle suppellettili, come da protocollo in uso aggiornato con le indicazioni della circolare 22-02-2020 del Ministero della Salute prima dell’utilizzo dei locali per le attività sanitarie o per accogliere gli utenti.

A tutt’ora sono ricoverati presso il Reparto di Medicina del “SS.Annunziata” n. 26 uomini e n. 30 donne.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

alla scoperta del primitivo di manduria 031

Un anno di successi per il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria

Nel 2024: 38 eventi internazionali, 120 ispezioni, 4 corsi di formazione e attività di incoming …