Si svolgerà a Taranto i prossimi 10 e 11 settembre la DT-RACE Open water series, gara di nuoto in acque libere, evento sportivo finanziato con il contributo dell’Assessorato alla Sport della Regione Puglia realizzato anche con il patrocinio dei Giochi del Mediterraneo Taranto 2026.
La competizione si terrà nelle acque del Canale Navigabile, nello splendido scenario del Ponte Girevole e del Castello Aragonese. Il mare sarà dunque il protagonista dell’evento, elemento unico da conoscere e custodire.
Per l’occasione è stato realizzato un video che racconta quello che è presente sotto la superficie del mare lungo il percorso di gara.
Le riprese sono effettuare lungo la parte che dalla banchina del Castello Aragonese lato ovest scende sino ad una profondità di almeno 6 metri e lungo il lato esterno della barriere frangiflutti, lato sud ovest della città vecchia. In un tratto di mare di poche centinaia di metri è possibile osservare un’ elevata biodiversità. Si tratta di specie adattate a vivere in un ambiente non molto illuminato ma con tante risorse a disposizione .
Dobbiamo assumere comportamenti più attenti per la salvaguardia dell’ambiente in cui viviamo in particolare del nostro mare.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!