venerdì 27 Dicembre, 2024 - 0:22:35

TARANTO – Inqualificabile, trasforma i vicoli della Città Vecchia in una discarica, uomo ripreso dalle videotrappole

Un carrellato per la raccolta differenziata trascinato, capovolto e svuotato di tutto il suo contenuto nei vicoli di Città Vecchia. Le sconcertanti immagini sono state riprese dalle videotrappole della Polizia Municipale, la sera del 7 luglio scorso.

Protagonista del gesto, tanto inqualificabile quanto assurdo, un uomo che ha letteralmente scaricato a terra l’intero contenitore destinato alla frazione dell’organico, colmo però di ogni tipo di rifiuti, per portarlo poi via con sé. Il carrellato, peraltro, è stato sottratto a un operatore commerciale della zona.

Neppure il passaggio di alcuni cittadini lo ha fermato.

Visionate le registrazioni, sono immediatamente partite le indagini per risalire all’identità dell’uomo che ha trasformato i vicoli del centro storico in una discarica.

«Dobbiamo combattere anche contro questi atteggiamenti – ha commentato il presidente Giampiero Mancarelli -, e qui non c’entra nulla il sistema di raccolta differenziata utilizzato. Siamo invece di fronte all’inciviltà di una minoranza ancora riottosa, che danneggia tutta la comunità. La strada del cambiamento culturale è in salita, ma ce la faremo, anche per difendere la dignità dei nostri operatori. Un’altra isola è possibile, e stiamo lavorando per fare sempre meglio, così come auspicato dall’amministrazione Melucci».

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

alla scoperta del primitivo di manduria 031

Un anno di successi per il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria

Nel 2024: 38 eventi internazionali, 120 ispezioni, 4 corsi di formazione e attività di incoming …